Descrizione
AGGIORNAMENTO 07.01.2026 - Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo GIALLA estesa fino alle 12:00 di giovedì 8 gennaio 2026.
PIOGGIA: nulla da segnalare
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: nulla da segnalare
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: estese gelate notturne a tutte le quote e anche lungo la fascia costiera. Possibilità di formazione di ghiaccio in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.
_______________________________________________________________________________
Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo GIALLA diramata dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 7 gennaio 2026.
Allerta meteo gialla: rischio ghiaccio
minimo sul Mediterraneo centrale determina condizioni di tempo a tratti perturbato con precipitazioni nevose fino a quote di bassa collina.
PIOGGIA: oggi, martedì, precipitazioni sulle zone centro orientali della regione (neve a quote di bassa collina) con cumulati medi fino a 10 mm sulla parte più orientale e meridionale, non significativi altrove; cumulati massimi fino a10-15 mm. Domani, mercoledì niente da segnalare.
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: oggi, martedì, e domani, mercoledì, possibili raffiche di vento da nord est fino a 50 km/h sulle pianure settentrionali, localmente superiori sulla costa.
MARE: nulla da segnalare
NEVE: oggi, martedì, neve a quote collinari (200-400 metri e localmente inferiori in particolare su Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina ma possibile anche altrove). Accumuli fino a circa 10 cm a quote di bassa collina. Possibili locali deboli nevicate a quote di pianura con accumuli minori di 2 cm. Domani, mercoledì, niente da segnalare.
GHIACCIO: domani, mercoledì, locale ghiaccio fino al primo mattino e, più diffuso dalla sera.