Attenzione alle truffe telefoniche - Nessun accordo del Comune con gestori energetici

Dettagli della notizia

Attenzione alle truffe telefoniche: il Comune non ha accordi con gestori energetici. Condividete l'avviso con familiari e persone fragili.

Data:

21 ottobre 2025

Data scadenza:

26 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Il Comune di San Giuliano Terme invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione alle presunte truffe telefoniche che stanno interessando il territorio in questi giorni.

Sono pervenute alcune segnalazioni relative a chiamate da parte di presunte società energetiche che dichiarano falsamente di aver vinto appalti o stipulato accordi con il Comune di San Giuliano Terme per la fornitura di luce e gas.

Il Comune precisa che non ha stipulato alcun accordo con gestori energetici per conto dei cittadini e non ha mai autorizzato alcuna società a contattare i residenti spacciandosi per enti convenzionati con l'Amministrazione comunale.

Si tratta presumibilmente di tentativi di truffa volti a carpire dati personali, informazioni sensibili o a far sottoscrivere contratti.

Invitiamo tutti a condividere questa informazione con familiari e conoscenti, in particolare con le persone più anziane e vulnerabili, che sono spesso i bersagli preferiti di questi tentativi di truffa o raggiro commerciale.

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

21/10/2025, 13:38

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.