Pubblicazione avviso pubblico contributi sport 2026

Dettagli della notizia

Pubblicazione avviso pubblico contributi sport 2026

Data:

16 gennaio 2026

Data scadenza:

15 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

L’Amministrazione comunale comunica che è stato pubblicato l' Avviso Pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno delle manifestazioni sportive e delle attività sportive di carattere continuativo per l'anno 2026, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 23 del 14/01/2026.

L'Avviso è rivolto alle società dilettantistiche, alle associazioni sportive dilettantistiche, agli enti di promozione sportiva, alle discipline sportive associate e alle federazioni sportive nazionali in possesso dei requisiti richiesti.

Il modulo per la richiesta del contributo dovrà essere invitato esclusivamente al seguente indirizzo pec: comune.sangiulianoterme@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 23:59 del 15/02/2026.

Consulta la documentazione completa (avviso e modelli di richiesta)

Per ulteriori informazione contattare l'Ufficio Sport:

Tel 050 819 326
email: sport@comune.sangiulianoterme.pisa.it"

 

A cura di

Sport, Cultura e Turismo

Promuove e valorizza le attività sportive, culturali e turistiche del territorio, sostenendo eventi, associazioni e iniziative volte a favorire la partecipazione dei cittadini e la crescita dell’attrattività locale.

Ultimo aggiornamento

16/01/2026, 13:32

Asciano - Bonifica di ordigno bellico

Dettagli della notizia

Si informa la popolazione che mercoledì 14 gennaio 2026 avranno luogo le operazioni di bonifica di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto in un'area boscata nella zona del Monte Castellare.

Data:

13 gennaio 2026

Data scadenza:

14 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa la popolazione che mercoledì 14 gennaio 2026, a partire dalle ore 11:00, avranno luogo le operazioni di bonifica di un ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale rinvenuto in un'area boscata nella zona del Monte Castellare, nella frazione di Asciano.

L'ordigno, classificato come bomba da mortaio da 2", è stato individuato in zona boschiva e sarà rimosso dal personale specializzato del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza.

Per garantire la sicurezza pubblica, è vietato l’accesso a chiunque non autorizzato all’interno del raggio di 100 metri dal punto di ritrovamento per tutta la durata degli interventi e fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza. I residenti nelle abitazioni situate entro il raggio di sicurezza sono già stati preavvisati e dovranno attenersi alle indicazioni fornite dalla Polizia Locale e dalle Forze dell’Ordine che saranno presenti nell'area e vigileranno sul rispetto dell’ordinanza.

L’ordinanza è disponibile sull’Albo Pretorio sul sito del Comune. Si invita la cittadinanza a seguire gli eventuali aggiornamenti tramite i canali ufficiali.

Grazie per la collaborazione.

AGGIORNAMENTO 14.01.26 ore 13:30 - Le operazioni di bonifica si sono concluse regolarmente.

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

14/01/2026, 12:45

Rinnovo e nuove domande per il servizio di raccolta porta a porta di pannolini e pannoloni

Dettagli della notizia

Invito rivolto ai cittadini e alle cittadine a presentare domanda o rinnovo per il servizio gratuito di raccolta porta a porta di pannolini e pannoloni, dedicato alle famiglie con bambini fino a 36 mesi e alle persone non autosufficienti.

Data:

09 gennaio 2026

Data scadenza:

17 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

L’Amministrazione invita i cittadini e le cittadine a presentare domanda o rinnovo per il servizio gratuito di raccolta domiciliare dei pannolini e pannoloni (sacco viola), rivolto alle famiglie con bambini fino a 36 mesi e alle persone non autosufficienti.

Il servizio prevede la consegna di un kit di sacchi in polietilene e l’attivazione del ritiro direttamente presso l’indirizzo di residenza, offrendo un sostegno concreto alle esigenze dei nuclei familiari interessati.

Possono richiedere l’attivazione o il rinnovo del servizio:

  • i nuclei familiari con bambini in età infantile (fino a 36 mesi);

  • i nuclei con persone non autosufficienti che necessitano di prodotti assorbenti.

La domanda può essere inoltrata online, in modo semplice e rapido, tramite il portale Geofor al seguente indirizzo:
https://sportello.geofor.it/Pub/ModuloPSA.aspx

Il servizio ha validità annuale, dalla data di attivazione fino al 31 dicembre dello stesso anno. Le attivazioni effettuate nell’ultimo trimestre hanno validità per l’intero anno successivo, senza necessità di ulteriori rinnovi.

L’Amministrazione invita pertanto tutta la cittadinanza interessata a procedere con la richiesta, così da garantire la continuità del servizio e contribuire a una gestione efficiente della raccolta differenziata.

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

09/01/2026, 12:02

Allerta meteo - 9 e 10 gennaio

Dettagli della notizia

Allerta meteo ARANCIONE per mareggiate e GIALLA per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e vento.

Data:

08 gennaio 2026

Data scadenza:

09 gennaio 2026

Tempo di lettura:

4 min

Descrizione

Aggiornamento 09 gennaio - Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo:

- GIALLA per rischio vento in corso fino alle ore 23:59 di venerdì 9 gennaio 2026;
- GIALLA per rischio idrogeologico - idraulico reticolo minore in corso fino alle ore 23:59 di venerdì 9 gennaio 2026;
- ARANCIONE per rischio mareggiate in corso ed estesa fino alle ore 09:00 di sabato 10 gennaio 2026;
GIALLA per rischio mareggiate dalle ore 09:00 alle ore 23:59 di sabato 10 gennaio 2026;

Di seguito le previsioni:

Perturbazione atlantica in transito fino alla mattina di domani, sabato, accompagnata da un intenso flusso di correnti occidentali. Calo termico nella notte.
PIOGGIA: Tra il pomeriggio di oggi, venerdì, fino alle mattina di domani sabato, precipitazioni sparse, inizialmente sul centro nord, in serata e nella notte sul sud e zone orientali. I fenomeni potranno assumere tra la sera e la prima parte della mattinata anche a carattere di rovescio o localmente di temporale in prossimità della fascia costiera. Cumulati medi intorno ai 20 mm sul nord ovest (inferiori su L) e sulle zone appenniniche orientali, tra i 10 e i 20 mm sulle restanti aree, specie quelle costiere. Massimi puntuali fino a 40-50 mm, localmente superiori (50-60 mm) sui rilievi esposti al flusso occidentale, altrove massimi puntuali fino a 20-30 mm. Intensità orarie fino a 10-15 mm/h.
TEMPORALI: tra il pomeriggio di oggi, venerdì, e la prima parte della mattinata di domani, sabato, possibilità di locali temporali sulle zone occidentali, in particolare su costa e Arcipelago.
VENTO: oggi, venerdì, forti venti di Libeccio/Ponente con raffiche fino a 80-100 km/h sulla costa centro-settentrionale e sull'Elba (localmente e temporaneamente superiori ai 100 km/h su Capraia e Gorgona). Raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici, sulla costa meridionale e sulle zone collinari; 40-50 km/h in pianura. Domani, sabato, venti forti di Maestrale sul livornese e grossetano con raffiche fino a 70-90 km/h su Arcipelago, fino a 50 -70 km/h sulla costa, fino a 50 km/h sulle colline limitrofe, inferiori in pianura; attenuazione dal pomeriggio.
MARE: oggi, venerdì, mare da agitato a molto agitato a nord dell'Elba, molto mosso altrove. Domani, sabato mare fino ad agitato al largo e temporaneamente sulla costa; attenuazione del moto ondoso dal pomeriggio.
NEVE: Nella notte e fino alle prime ore di domani, sabato, possibili nevicate generalmente oltra 600-800 metri con accumuli di circa 5-10 cm, ma possibili anche a quote inferiori (400-600 m) sulle zone appenniniche, aretino, Pratomagno, senese e amiatino con accumuli inferiori a 5 cm.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giovedì 08.01.2026 - Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo:

- GIALLA per rischio vento diramata dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di venerdì 9 gennaio 2026;
- GIALLA per rischio idrogeologico - idraulico reticolo minore diramata dalle ore 08:00 alle ore 23:59 di venerdì 9 gennaio 2026;
- GIALLA per rischio mareggiate diramata dalle ore 00:00 alle ore 12:00 di venerdì 9 gennaio 2026;
- ARANCIONE per rischio mareggiate diramata dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di venerdì 9 gennaio 2026;

Di seguito le previsioni:

PIOGGIA: Domani, venerdì, precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di rovescio, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali. Cumulati medi intorno ai 20-30 mm sul nord ovest (inferiori su L) e sulle zone appenniniche orientali, tra i 10 e i 20 mm sulle restanti aree centrali e orientali. Massimi puntuali fino a 40-50 mm, localmente superiori (50-60 mm) sui rilievi esposti al flusso occidentale. Sul resto della regione cumulati medi non significativi (5-10 mm) e massimi puntuali fino a 20-30 mm. Intensità orarie fino a 10-15 mm/h. Nevicate inizialmente al di sopra dei 1400-1500 metri in calo fino a 800 metri in tarda serata.
TEMPORALI: dal pomeriggio di domani, venerdì, possibilità di locali temporali sulle zone centro-settentrionali.
VENTO: domani, venerdì, rapido rinforzo dei venti di Libeccio/Ponente con raffiche fino a 80-100 km/h sulla costa centro-settentrionale e sull'Elba (localmente e temporaneamente superiori ai 100 km/h su Capraia e Gorgona). Raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici, sulla costa meridionale e sulle zone collinari; 40-50 km/h in pianura.
MARE: dalla sera di oggi mare molto mosso a nord dell'Elba. Domani, venerdì, mare da agitato a molto agitato a nord dell'Elba, molto mosso altrove.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

09/01/2026, 12:42

Contatto Municipio - Palazzo E

Vedi orari
Orari note
Verificare gli orari di ricevimento dei singoli uffici
Da lunedì a venerdì
08:30 - 13:30,

Municipio - Palazzo E

Descrizione breve
Palazzo comunale E

Descrizione

Descrizione estesa

Il Palazzo è la sede istituzionale dell’amministrazione comunale. L’edificio è tipico delle sedi comunali italiane di borgo, con una facciata sobria, simmetrica: più piani, finestre regolari, porta d’ingresso centrale. È situato nel centro del paese, in una posizione ben visibile, di fronte alle vie principali; si integra con le vie e il tessuto urbano storico.

Oltre ad ospitare gli uffici dell’amministrazione comunale

È parte del patrimonio identitario di San Giuliano Terme, è un simbolo civico, il punto in cui si concentrano incontri istituzionali, decisioni per la comunità.

Modalità di accesso

Modalità di accesso

Attraverso la via principale

Indirizzo

Circoscrizione

San Giuliano Terme

Orario per il pubblico

Orario per il pubblico

dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30
il Martedì e il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:30

o come diversamente specificato dagli Uffici

Contatti

Contatto Municipio - Palazzo A

Vedi orari
Orari note
Verificare gli orari di ricevimento dei singoli uffici
Da lunedì a venerdì
09:00 - 14:00,

Iscrizione ai Servizi Scolastici di Refezione Scolastica e Trasporto con scuolabus - Anno scolastico 2026-2027

Dettagli della notizia

Dal 12 gennaio 2026 al 31 marzo 2026 sono aperte le iscrizioni ai Servizi di Refezione Scolastica e Trasporto con Scuolabus per l’anno scolastico 2026-2027

Data:

07 gennaio 2026

Data scadenza:

01 aprile 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Dal 12 gennaio 2026 al 31 marzo 2026 sono aperte le iscrizioni ai Servizi di Refezione Scolastica e Trasporto con Scuolabus per l’anno scolastico 2026-2027.

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente ON LINE accedendo con SPID del richiedente al seguente link: https://sangiuliano.cloud.softech-engineering.it/UserLogin/LoginUser.aspx.

 

Per il Servizio di Refezione per le scuole dell'infanzia, per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado la domanda dovrà essere presentata solo ed esclusivamente da:

a) coloro che intendano avvalersi del servizio di refezione per le scuole del Comune di San Giuliano Terme per la prima volta per l'anno scolastico 2026/2027;

b) coloro che, se già iscritti nell'anno scolastico 2025-2026, cambino scuola nel a.s. 2026-2027;

c) coloro che, se già iscritti nell'anno scolastico 2025-2026, effettuino l'accesso a una scuola di ordine scolastico superiore nel 2026-2027 (ad esempio da scuola primaria a scuola secondaria o da scuola dell'infanzia a scuola primaria o da nido a scuola dell'infanzia).

 

Per il Servizio di Trasporto con Scuolabus la domanda dovrà essere presentata da TUTTI coloro che intendano avvalersi del servizio di trasporto per le scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di San Giuliano Terme per l'anno scolastico 2026-2027, compresi coloro che hanno usufruito del servizio di trasporto negli anni precedenti, pena l'esclusione da servizio.

 

Si invita alla consultazione degli Avvisi pubblici approvati con determinazione dirigenziale n. 1593 del 30-12-2025 contenenti i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda, sui costi dei servizi, sui controlli e sulle informazioni relative al trattamento dei dati personali relative ai Servizi consultabili sul sito istituzionale dell'Ente:
https://sangiulianoterme.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/papca-ap/-/papca/display/2946166

 

Per ulteriori chiarimenti contattare l'Ufficio Scuola all’indirizzo mail mensaetrasporto@comune.sangiulianoterme.pisa.it o ai numeri telefonici 050/819351-367-313.

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

07/01/2026, 10:41

Preziario diritti di segreteria atti SUAP Edilizia Urbanistica Ambiente Patrimonio

Tabella per l’applicazione dei diritti di segreteria su atti inerenti le materie: Ambiente, Edilizia, Urbanistica, Patrimonio e S.U.A.P. in vigore dal 01 gennaio 2026

Documento

Ufficio responsabile del documento

Gestione Documentale

Cura la gestione, l’organizzazione e la conservazione dei flussi documentali dell’ente, garantendo protocollazione, archiviazione e accesso agli atti in modo sicuro, trasparente ed efficiente.

Formato Documento

pdf

Licenza di distribuzione

licenza aperta

Allerta Gialla rischio ghiaccio 7-8 gennaio

Dettagli della notizia

AGGIORNAMENTO - Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo GIALLA diramata dalle ore 00:00 di mercoledì 7 alle ore 12:00 di giovedì 8 gennaio 2026

Data:

06 gennaio 2026

Data scadenza:

08 gennaio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

AGGIORNAMENTO 07.01.2026 - Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo GIALLA estesa fino alle 12:00 di giovedì 8 gennaio 2026.

PIOGGIA: nulla da segnalare

TEMPORALI: nulla da segnalare

VENTO: nulla da segnalare

MARE: nulla da segnalare

NEVE: nulla da segnalare

GHIACCIO: estese gelate notturne a tutte le quote e anche lungo la fascia costiera. Possibilità di formazione di ghiaccio in particolare nelle zone interessate dalle nevicate.

_______________________________________________________________________________

Si inoltrano le informazioni dal Centro Funzionale Regionale - Bollettino di Vigilanza meteo circa l'allerta meteo GIALLA diramata dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di mercoledì 7 gennaio 2026.

Allerta meteo gialla: rischio ghiaccio

minimo sul Mediterraneo centrale determina condizioni di tempo a tratti perturbato con precipitazioni nevose fino a quote di bassa collina.

PIOGGIA: oggi, martedì, precipitazioni sulle zone centro orientali della regione (neve a quote di bassa collina) con cumulati medi fino a 10 mm sulla parte più orientale e meridionale, non significativi altrove; cumulati massimi fino a10-15 mm. Domani, mercoledì niente da segnalare.

TEMPORALI: nulla da segnalare

VENTO: oggi, martedì, e domani, mercoledì, possibili raffiche di vento da nord est fino a 50 km/h sulle pianure settentrionali, localmente superiori sulla costa.

MARE: nulla da segnalare

NEVE: oggi, martedì, neve a quote collinari (200-400 metri e localmente inferiori in particolare su Alto Mugello, Casentino e Alta Val Tiberina ma possibile anche altrove). Accumuli fino a circa 10 cm a quote di bassa collina. Possibili locali deboli nevicate a quote di pianura con accumuli minori di 2 cm. Domani, mercoledì, niente da segnalare.

GHIACCIO: domani, mercoledì, locale ghiaccio fino al primo mattino e, più diffuso dalla sera.

 

 

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

07/01/2026, 11:37

Interruzione idrica a Pappiana Via Cherubini - giovedì 8 gennaio 2026

Dettagli della notizia

Acque comunica che, per lavori a Pappiana, giovedì 8 gennaio dalle ore 9.00 alle 15, sarà necessario sospendere l’erogazione idrica in via Cherubini, nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Brodolini.

Data:

05 gennaio 2026

Data scadenza:

10 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Acque comunica che, per lavori a Pappiana, sulla rete idrica nel comune di San Giuliano Terme, giovedì 8 gennaio dalle ore 9.00 alle 15, sarà necessario sospendere l’erogazione idrica in via Cherubini, nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Brodolini.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato a nuova data, che sarà resa nota con successivo comunicato.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

A cura di

Supporto Organi politici

Assiste il Sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale nello svolgimento delle loro funzioni, curando le attività di supporto organizzativo, comunicazione istituzionale e raccordo tra amministrazione politica, uffici comunali e cittadini.

Ultimo aggiornamento

05/01/2026, 10:32

Iscriviti a

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.